rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Belvedere

Incendio nella discarica, notte di lavoro per i pompieri a Mirandola

Le fiamme si sono sprigionate poco prima delle 2 di notte, ma sono state circoscritte dopo un paio d'ore. Si attendono i rilievi di Arpae per le ricadute sotto il profilo ambientale

E' stata una notte travagliata nella periferia nord di Mirandola, dove si trova la discarica che serve il comune della Bassa modenese. Nell'impianto di via Belvedere, infatti, si è sviluppato un incendio, con fiamme che si sono levate alte insieme ad una colonna di fumo, che ha illuminato la notte ed è stata visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno arginato e contenuto il rogo, provvedendo poi allo spegnimento.

L'operazione ha comportato un paio di ore di lavoro, ma i controlli sono proseguiti fino all'alba, con la luce del sole necessaria per esaminare la condizione della massa di rifiuti andata a fuoco e scongiurare una ripresa del rogo. Ancora da definire le cause che hanno determinato l'incendio.

La discarica, gestita dalla ditta RIECO Srl, ospita rifiuti non pericolosi. I tecnici di Arpae valuteranno ora l'impatto delle esalazioni sull'area interessata dallo spargimento dei fumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella discarica, notte di lavoro per i pompieri a Mirandola

ModenaToday è in caricamento