rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Pietro Giardini, 290

Via Giardini, esplosione ed incendio in un condominio. Residenti evacuati

All'alba di oggi le fiamme hanno danneggiato un appartamento del quinto piano di un palazzo, situato di fronte al Teatro Michelangelo. Nessun ferito, indagini in corso

Intorno alle ore 6 di questa mattina un incendio si è sviluppato all'interno dell'appartamento di un condominio di sette piani in via Giardini, al civico 290. I residenti hanno chiaramente udito un forte scoppio, poi è partito l'allarma ai Vigili del Fuoco. Nell'abitazione in questione risiede un 70enne, che è stato tratto in salvo da un altro condomino ancor prima dell'arrivo dei soccorsi.

I pompieri hanno domato le fiamme senza particolari problemi, ma per precauzione l'intero piano e quello superiore sono stati evacuati, gli inquilini costretti a scendere in strada. Sul posto anche le forze dell'ordine e i sanitari del 118. Il 70enne è stato osservato per i leggeri sintomi dell'intossicazione da fumo, ma sta bene. Nessun'altra persona è rimasta coinvolta.

Ad un primo esame non risultano danni strutturali, ma non è ancora stato chiarito con certezza l'origine del rogo. Sul posto anche i tecnici di Hera per una verifica alla rete del gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giardini, esplosione ed incendio in un condominio. Residenti evacuati

ModenaToday è in caricamento