rotate-mobile
Cronaca

Ferrovia chiusa per un incendio, anche i pompieri di Modena in soccorso

E' successo a Parma, dove le sterpaglie in fiamme hanno costretto a sospendere il traffico sulla linea che collega Fidenza a Fornovo. Squadra modenese sul posto

Dalle 18 di ieri pomeriggio e per tutta notte i Vigili del Fuoco di Modena hanno supportato i colleghi di Parma impegnati in un incendio di vegetazione che è proseguito fino alle prime ore della serata lungo il tratto ferroviario Fidenza-Fornovo. Secondo le prime informazioni avrebbero preso fuoco alcune sterpaglie lungo i binari: le fiamme hanno lambito alcune abitazioni ed alcuni capannoni artigianali. Sul posto i Vigili del Fuoco sono intervenuti in massa: oltre a quattro squadre di Parma, che sono andate sul posto con quattro mezzi, sono intervenuti anche tre squadre da Piacenza, che da Reggio Emilia, una da Fidenza e due da Modena.

Le operazioni di spegnimento del rogo sono state lunghe e complicate, vista la posizione lungo la massicciata ferroviaria. Gli operatori del 115 hanno lavorato per tutto il pomeriggio e alle 21 la situazione era sotto controllo: l'incendio infatti si è sviluppato verso le 17.30. Secondo le prime informazioni una delle ipotesi sulle cause dell'incendio sarebbe il malfunzionamento dei freni di un treno. Da Modena sono giunti 5 uomini e 2 mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia chiusa per un incendio, anche i pompieri di Modena in soccorso

ModenaToday è in caricamento