rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest

A fuoco un autobus Seta. Fumo dal vano motore e l'autista chiama i soccorsi

 Intorno alle  14.45 di questo pomeriggio si è sviluppato un  incendio in un bus

 Intorno alle  14.45 di questo pomeriggio si è sviluppato un  incendio in un bus. 

Il mezzo in questione, un mezzo urbano fuori servizio e senza passeggeri, stava percorrendo la via Emilia Ovest in prossimità dell'intersezione via Monti.  

Il mezzo era diretto verso il deposito di Strada Sant’Anna: l’autista, accortosi che dal vano motore stava uscendo del fumo, ha arrestato la marcia ed ha allertato la sala operativa di SETA che ha immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali, giunti sul posto in pochi minuti, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

L’autobus, un mezzo da 12 metri marca Mercedes, modello Citaro (matricola aziendale 121, immatricolato ad aprile 2004, categoria Euro 3 ha riportato danni consistenti nella zona posteriore. Il mezzo è sempre stato regolarmente sottoposto al programma di manutenzione ordinaria prevista, ivi comprese le obbligatorie revisioni annuali, l’ultima delle quali è stata effettuata nel mese di marzo 2021.

Seta effettuerà le opportune indagini interne e le verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause del malfunzionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un autobus Seta. Fumo dal vano motore e l'autista chiama i soccorsi

ModenaToday è in caricamento