rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Lenin

Principio di incendio in un cantiere, strada chiusa a Carpi

Una fuoriuscita di gas da una bombola ha creato una situazione di forte pericolo stamane in via Lenin. Vigili del Fuoco sul posto. Allarme rientrato e nessun ferito

Diversi automobilisti in transito questa mattina a Carpi hanno trovato una deviazione obbligatoria lungo via Lenin: l'arteria cittadina è infatti rimasta chiusa nel tratto compreso tra via dei Cipressi e via Ugo da Carpi. Il motivo? L'intervento dei Vigili del Fuoco presso un cantiere in cui si era creata una situazione potenzialmente molto pericolosa.

Il fatto è avvenuto all'incrocio con via Caboto, dove le maestranze stanno terminando la costruzione di un edificio. La fuga di gas da una bombola di acetilene in uso agli operai ha creato un principio di incendio, costringendo i pompieri ad intervenire.

Fortunatamente le cose sono andate per il meglio e i Vigili del Fuoco sono potuti rientrare dopo aver messo in sicurezza l'area. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente. tuttavia, le procedure da adottare in questi casi specifici comportano tempi lunghi ed il cantiere dovrà restare fermo per almeno 48 ore. Di conseguenza anche la strada subirà ulteriori chiusure, in attesa della rimozione della bombola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio in un cantiere, strada chiusa a Carpi

ModenaToday è in caricamento