rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino / Viale Vittorio Veneto

Incendio in viale Vittorio Veneto, anziana muore carbonizzata nel sonno

Iolanda Ferrari, 94 anni, ha perso la vita a causa di un rogo sviluppatosi nella notte all'interno del suo appartamento. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare l'incendio e hanno dichiarato la palazzina inagibile

Sono ancora tutte da accertare le cause dell'incendio che la scorsa notte è divampato in un appartamento al secondo piano di una palazzina posta al numero civico 67 di viale Vittorio Veneto. Il rogo ha causato una vittima, la pensionata Iolanda Ferrari, 94 anni. Su chiamata di un cittadino, i vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 3.50 con due squadre, mentre una terza è giunta intorno all'alba: gli operatori hanno domato l'incendio che ha causato danni così gravi da comportare l'emissione di una dichiarazione di inagibilità dello stabile. Sul posto sono anche giunti i sanitari del 118 che, purtroppo, hanno dovuto constatare il decesso dell'anziana. I vigili del fuoco non si sbilanciano sulle cause dell'incendio: a fronte di alcune ipotesi di una sigaretta fumata in camera da letto dalla padrona di casa, gli operatori non si pronunciano e le indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto sono tuttora in corso. Solamente intossicata, invece, la badante colombiana di 59 anni che è riuscita a mettersi in salvo.

AGGIORNAMENTO - Non solo 118 e vigili del fuoco, ma anche la squadra volante della polizia di stato è intervenuta sul posto per accertamenti: stando ai primi riscontri, la donna era un'accanita fumatrice e l'ipotesi più accreditata che l'anziana si fosse addormentata con una sigaretta accesa. Molto probabilmente, la combustione ha avuto inizio proprio dalla camera dal letto ove è stato rinvenuto il cadavere: in ogni caso, per stabilire la cause dell’incendio saranno necessari ulteriori accertamenti. Al termine delle verifiche, come deciso dal magistrato di turno, è stato disposto il sequestro dell’appartamento ed il trasporto della salma presso il Dipartimento di Medicina Legale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in viale Vittorio Veneto, anziana muore carbonizzata nel sonno

ModenaToday è in caricamento