rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo / Strada Pedemontana

Incendio allo stabilimento Kerkoll, danni alla torre di miscelazione

Ore di lavoro per i Vigili del Fuoco presso lo stabilimento sassolese. Danni ingenti ma nessun ferito


Ancor prima dell'alba, intorno alle ore 4, si è sviluppato un incendio presso lo stabilimento Kerakoll di Sassuolo in strada Pedemontana. Un rogo che ha interessato la torre di miscelazione dell'impianto dello colosso dei prodotti dell'edilizia, ad una considerevole altezza da terra.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato anche l'autoscala. Dopo almeno tre ore di lavoro l'incendio è stato di fatto estinto, ma sono ancora in corso le operazioni di verifica e di messa in sicurezza.

Non si sono registrati feriti tra il personale, ma i danni all'impianto sarebbero ingenti. Da verificare le cause.

Quando la squadra di Arpae è intervenuta, i Vigili del fuoco avevano già spento completamente l’incendio che ha interessato solo pochi pallets nella zona interna dei silos e dei filtri (che non sono stati interessati). Non essendo riscontrabili situazioni potenzialmente critiche, i tecnici non hanno ritenuto necessario posizionare rilevatori per la qualità dell’aria.

È stato richiesto all’azienda di trasmettere le informazioni relative ai materiali interessati dall'incendio per verificarne il corretto smaltimento.  

WhatsApp Image 2022-07-18 at 08.04.37-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio allo stabilimento Kerkoll, danni alla torre di miscelazione

ModenaToday è in caricamento