rotate-mobile
Cronaca Baggiovara / Via Pietro Giardini, 1310

Nuovo incendio a Baggiovara, bruciano ancora i rifiuti del deposito Longagnani

Vasto incendio nel tardo pomeriggio di oggi, sul posto i Vigili del Fuoco. Via Giardini chiusa al transito

Pochi minuti dopo la 18 di questo pomeriggio è divampato un incendio all'interno dell'area per lo stoccaggio dei rifiuti della ditta Longagnani Ecologica. Un'alta colonna di fumo nero si è alzata nel cielo ed è stata sospinta dal vento in direzione di Cognento.

Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco con quattro squadre che stanno operando con il supporto del personale della ditta stessa. L'incendio avrebbe interessato anche un macchinario per la movimentazione dei rifiuti.

Via Giardini è stata completamente chiusa al transito nel tratto compreso fra la rotatoria dell'Ospedale di Baggiovara e lo svincolo con la complanare. Sul posto anche la Polizia di Stato e i Carabinieri.

Incendio a Baggiovara - 2/04/2023

Lo sforzo di 20 pompieri è valso a contenere la propagazione in tempi rapidi ed è stato posto sotto controllo. Le operazioni di bonifica richiederanno alcune ore di lavoro, probabilmente fino a domattina. La circolazione in via Giardini è invece tornata regolare intorno alle 22.30.

L'incendio segue di appena due messi quello che si era verificato con le stesse modalità nella prima mattina dell'8 febbraio. Fortunatamente in questo caso le proporzioni del rogo sono state decisamente inferiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incendio a Baggiovara, bruciano ancora i rifiuti del deposito Longagnani

ModenaToday è in caricamento