rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Mirandola, principio d’incendio nella palazzina della Direzione sanitaria Ausl

Sul posto i Vigili del Fuoco, nessuna ricaduta sull’assistenza né su pazienti, visitatori e operatori

Un principio d’incendio, nella tarda mattinata di oggi, alla palazzina della Direzione sanitaria dell’Ospedale di Mirandola: a causarlo, un guasto al gruppo di continuità (Ups) a servizio dell’edificio, e collocato nel sotterraneo, in un’area compartimentata rispetto al resto della palazzina. 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno isolato la zona e arrestato le fiamme, peraltro limitate alla sola apparecchiatura danneggiata; accanto a loro i tecnici dell’Azienda USL per le opportune verifiche dell’accaduto e le operazioni di ripristino funzionale dei collegamenti elettrici. A seguito del principio d’incendio si è sviluppato del fumo e prudenzialmente sono state interrotte le attività amministrative che si svolgevano nella palazzina, riprese regolarmente nella tarda mattinata.

Intorno all’ora di pranzo la rete elettrica è stata riattivata attraverso un bypass in attesa di sostituire l’Ups danneggiato.

La palazzina della Direzione sanitaria è totalmente separata dal resto della struttura ospedaliera che ospita le attività rivolte ai cittadini e dunque l’evento non ha avuto alcuna ricaduta sull’assistenza né sulle persone presenti in ospedale, né su quelle presenti nella palazzina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, principio d’incendio nella palazzina della Direzione sanitaria Ausl

ModenaToday è in caricamento