rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo / Via Radici in Piano

Palazzina in fiamme, cinque famiglie sfollate nella notte

Forse un malfunzionamento del riscaldamento domestico alla base dell'incendio che ha danneggiato e reso inagibile uno stabile di via Radici in Piano, in località Quattroponti. Fortunatamente nessun ferito tra gli abitanti

Poco dopo la mezzanotte di ieri i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire a Sassuolo, lungo via Radici in Piano, dove le fiamme si sono sprigionate dal tetto di una palazzina di tre piani. Il vecchio edificio, in zona Quattroponti, è rimasto seriamente danneggiato dall'incendio, che ha causato il crollo di parte del tetto, i cui calcinacci sono anche crollati in strada.

L'allarme tempestivo ha permesso a tutti gli occupanti di mettersi in salvo prima di restare intrappolati, scongiurando il peggio. I pompieri hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l'edificio, che tuttavia non ha passato l'esame dell'abitabilità ed è stato dichiarato inagibile.

Per questo una quindicina di persone, di cui molti bambini, si trovano ora senza un alloggio e non potranno rientrare a casa per un tempo non ben definito. Chiusi anche i tre negozi situati al piano terra della palazzina e transennata l'intera area, su cui passa una pista ciclabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina in fiamme, cinque famiglie sfollate nella notte

ModenaToday è in caricamento