rotate-mobile
Cronaca Spilamberto / Via Ghiarole, 13

Incendio al pensionato per animali, muore un cane a Spilamberto

Le fiamme si sono levate da una palazzina adibita a magazzino nella struttura di via Ghiarola a Spilamberto e sono state domate dai Vigili del Fuoco prima che potessero mettere in pericolo gli animali. Morto un cane per un attacco di cuore

Molta paura nelle primissime ore della mattina di ieri in via Ghiarole a Spilamberto, dove ha sede il Centro Vacanze del cane e del gatto, una struttura privata che funge da pensione per animali domestici. Erano circa le ore 4 del mattino quando, per motivi probabilmente riconducibili ad un corto circuito elettrico, è andata a fuoco parte di una palazzina del complesso.

Si tratta di un edificio adibito a magazzino per i generi alimentari destinati agli ospiti del Centro, seriamente danneggiato dall'incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diverso tempo a domare le fiamme, riuscendo tuttavia a impedire che le stesse intaccassero altre strutture. Incolumi i proprietari della pensione, così come la quasi totalità degli animali.

A farne le spese è stato soltanto un cane, di razza labrador, che ha perso la vita probabilmente a seguito di un attacco di cuore dovuto alla paura. Ma nessun animale è stato in nessun modo coinvolto nell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al pensionato per animali, muore un cane a Spilamberto

ModenaToday è in caricamento