menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prende fuoco il pullman, paura per una squadra giovanile di rugby

All'altezza di Modena è divampato un incendio a bordo di un pullman che stava trasportando a casa da una trasferta in terra umbra i ragazzi del Rugby Lyons di Settimo Milanese. Soccorsi da una corriera di passaggio. Nessun ferito.

Una brutta disavventura per un team di giovani atleti e per i loro accompagnatori, che fortunatamente si è conclusa senza che nessuno si sia fatto male. I fatti risalgono a ieri sera, quando i giovani del Rugby Lyons di Settimo Milanese stavano viaggiando in direzione del capoluogo lombardo a bordo di un pullman, di ritorno dopo una trasferta a Gubbio. All'altezza di Modena, lungo l'A1, il conducente del veicolo ha deciso di fermarsi in una piazzola di sosta, evidentemente consapevole di una qualche guasto al mezzo.

Già alla partenza all'interno del pullman si avvertiva un odore di bruciato, che si è fatto via via più intenso, fino a convincere la comitiva alla sosta. I ragazzi sono stati allontanati immediatamente e, mentre gli adulti cercavano di scaricare borsoni e altro materiale, è scoppiato l'incendio. In breve tempo le fiamme hanno avvolto il mezzo, che è andato distrutto. Sul posto sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco di Modena che quelli di Vignola, accompagnati dalla Polizia Stradale. Una volta messa in sicurezza l'area dell'incendio, la Postrada ha iniziato ad acquisire i documenti per verificare la corretta manutenzione del veicolo.

A soccorrere i 54 passeggeri del bus ormai distrutto – 32 ragazzi tra i 13 e i 16 anni, oltre a otto accompagnatori e una quindicina di genitori – è provvidenzialmente arrivata un'altra corriera. L'autista di un pullman vuoto che viaggiava sempre in direzione Milano si è offerto di offrire gratuitamente un passaggio verso l'hinterland meneghino, dove i Lyons hanno fatto ritorno con qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia, ma fortunatamente incolumi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Emilia-Romagna 1.208 nuovi positivi, di cui metà asintomatici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento