rotate-mobile
Cronaca Strada Gherbella / Via Alessandro Argiolas

Area nomadi, ancora una roulotte data alle fiamme

Incendio nella serata di ieri in via Argiolas, dove già alcune settimane fa erano state bruciate due roulotte. Nessuno si trovava nell'area, di proprietà di una famiglia nomade, che pare aver assunto la funzione di deposito o discarica

Intorno alle 22.30 di ieri sera si è verificato un nuovo incendio nell'area di proprietà di una famiglia nomade, nella campagna tra via Argiolas e strada Contrada. Ad andare a fuoco, molto probabilmente per un gesto doloso, è stata ancora una volta una roulotte che si trovava parcheggiata nello spiazzo in ghiaia, accanto alle carcasse di altri due mezzi.

Un gesto identico si era infatti registrato lo scorso 21 febbraio, con le stesse modalità, quando erano andati distrutti due mezzi. Anche ieri sera i Vigili del Fuoco hanno domato facilmente le fiamme, ma del veicolo non era rimasto ormai granché.

Nessuno è rimasto coinvolto nell'incendio, dal momento che non si tratta di un'area abitata, ma di uno spazio ingombro ormai solo di carcasse e rifiuti di ogni genere. Non si esclude, tra l'altro, che gli stessi proprietari delle roulotte abbiano deciso di appiccare gli incendi, per “sbarazzarsi” in modo rapido e per ragioni ignote dei loro veicoli. Sul caso indagano Polizia e Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area nomadi, ancora una roulotte data alle fiamme

ModenaToday è in caricamento