rotate-mobile
Cronaca Portile / Strada Paganine

Incendio nella notte allo stabilimento Grandi Salumifici Italiani di Paganine

Una quindicina i Vigili del Fuoco con cinque mezzi sono stati impegnati per spegnere il rogo scaturito da un quadro elettrico. I maggiori danni causati dalla grande quantità di fumo che ha invaso l'edificio

Poco dopo la mezzanotte è scattato un allarme incendio presso un'importante azienda del territorio, lo stabilimento Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena) di strada Paganine, alla periferia sud della città. Una grande quantità di fumo si è levata nell'aria e ha invaso i locali, venendo avvertita anche a diversi chilometri di distanza.

Sul posto si sono portati una quindicina di Vigili del Fuoco con cinque mezzi, supportati anche da due ambulanze per eventuali soccorsi. L'incendio è scaturito da alcuni quadri elettrici e ha reso difficoltose le manovre di spegnimento, costringendo tutto i pompieri ad operare protetti da autorespiratori e in condizioni di scarsa visibilità.

Sono servite diverse ore per riportare la situazione alla normalità: l'evacuazione del fumo e i controlli strutturali stanno terminando in queste prime ore della mattina. Fortunatamente non risultano persone coinvolte, ma i danni all'azienda sono rilevanti, soprattutto a causa del fumo che di fatto ha coperto gran parte del salumificio. Le cause sarebbero accidentali.

L'azienda ha reso noto  che l'attività lavorativa per la giornata odierna è sospesa, in attesa di compiere tutte le verifiche opportune. Anche la stima dei danni potrà essere effettuata solo dopo aver bonificato gli ambienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte allo stabilimento Grandi Salumifici Italiani di Paganine

ModenaToday è in caricamento