rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Remesina Interna, 27

A fuoco un cumulo di materie plastiche, sei ore di lavoro per i Vigili del Fuoco

Un rogo ha interessato un vasto deposito all'esterno dell'azienda Tred di Fossoli di Carpi. I pompieri hanno impiegato ben 23 uomini per domare le fiamme. Sul posto anche i tecnici Arpae per valutare l'impatto ambientale

Questa notte verso l'una i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Remesina Esterna a Fossoli di Carpi, dove ha sede la Tred Srl, azienda che si occupa del trattamento e della rigenerazione di rifiuti elettronici ed elettrodomestici. Nel piazzale della ditta si era infatti sviluppato un incendio di vaste proporzioni, che aveva intaccato un cumulo di materiale plastico di recupero.

Il rogo si è sviluppato su un'area di 70 metri di lunghezza, richiedendo un lavoro massiccio da parte dei pompieri, che sono intervenuti con ben 23 uomini e 6 mezzi, lavorando incessantemente fino alle 7 di questa mattina.

Sul posto sono intervenuti anche Carabinieri e i tecnici di Arpae, per valutare i possibili danni ambientali dati dalla combustione della plastica. Al momento l'impatto sembra essere stato piuttosto limitato e nessuna persona è rimasta coinvolta. Le cause che hanno scatenato l'incendio non sono ancora state definite con certezza, ma al momento non sono emersi elementi che riconducano ad un gesto doloso.

Sulla base dei primi riscontri di Arpae - resi noti nel pomeriggio - l'incendio non avrebbe provocato conseguenze ​​per l’ambiente. Il fumo ha interessato soprattutto area agricole e i valori dei possibili inquinanti ​in prossimità della Ditta e nei centri abitati vicini  sono risultati tutti inferiori ai quelli di riferimento previsti in ambito ambientale e sanitario. Raccolte le acque di spegnimento. Arpae proseguirà le analisi e gli accertamenti anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un cumulo di materie plastiche, sei ore di lavoro per i Vigili del Fuoco

ModenaToday è in caricamento