rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Canalino, 55

Appartamento in fiamme in via Canalino, evacuato un palazzo

Poco dopo le 11.45 le fiamme hanno distrutto alcune stanze di un appartamento al primo piano del civico 55. Nessun ferito, i Vigili del Fuoco lavorano per rimettere in sicurezza lo stabile

Un incendio ha distrutto un appartamento in pieno centro storico, al primo piano di un palazzo di via Canalino. Si tratta del civico 55, che ospita un esercizio commerciale a piano terra e diversi appartamenti su più piani. Le fiamme si sarebbero sprigionate dalla cucina – per cause ancora poco chiare – fino ad estendersi al resto della casa. L'appartamento, abitato da inquilini, era vuoto al momento dei fatti e nessuno è rimasto ferito.

Alcune studentesse universitarie che abitano ai piani superiori sono scese di casa in tempo, prima che il funo saturasse gli ambienti e hanno chiamato i soccorsi. Prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, la finestra della cucina è stata infranta dal calore accumulato nella stanza e una colonna di funo nero si è levata verso l'alto.

I pompierinon hanno però avuto grandi difficoltà a domare l'incendio e a ripristinare le condizioni di sicurezza. Tutti gli inquilini del palazzo sono stati evacuati per precauzione, ma potranno rientrare nelle rispettive case già fra qualche ora. Servirà invece un alloggio alternativo per gli occupanti dell'appartamento da cui si sono sviluppate le fiamme. Sul posto anche la Polizia e la Municipale, che ha chiuso al traffico la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme in via Canalino, evacuato un palazzo

ModenaToday è in caricamento