rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Ticino

Sassuolo, abitazione in fiamme in via Ticino. Danni ingenti e 19 sfollati

Nessun ferito. In corso le verifiche dei Vigili del Fuoco. 19 persone prese in carico dai Servizi Sociali

Nella tarda mattinata di oggi si è sviluppato un incendio in un appartamento di via Ticino, a Sassuolo. Le fiamme si sono sviluppate al piano terra e poi si sono propagate al balcone e ad alcuni locali dell'alloggio al piano superiore, provocando danni ingenti al fabbricato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Intorno all 11.40 i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto e hanno domato le fiamme. Sul posto la Polizia di Stato e la Polizia Locale per gli accertamenti e, a scopo precauzionale, anche un'ambulanza del 118.

Di fatto due appartamenti sono risultati completamente inagibili ed altrettanti sono risultati parzialmente inagibili. Nei due appartamenti inagibili risiedevano altrettanti nuclei famigliari: uno composto da entrambi i genitori e da tre figli piccoli, il secondo composto da entrambi i genitori più due ragazzi studenti delle superiori.

Per entrambi i nuclei famigliari i Servizi Sociali del Comune di Sassuolo ha reperito due alloggi in cui verranno sistemati da oggi e fino a quando non verrà individuata una collocazione alternativa.

Altri due appartamenti sono risultati parzialmente inagibili: abitabili solamente dopo alcuni interventi di sistemazione. In questi due appartamenti risiedono altrettanti nuclei famigliari composti dalla madre con cinque figli piccoli, il primo, la madre più un figlio piccolo e due ragazzi studenti delle superiori il secondo.

Per questi ultimi due nuclei famigliari è stata individuata la soluzione in albergo per due notti, per il momento, in attesa che il proprietario dell’immobile sistemi gli appartamenti restituendo loro l’agibilità 

Incendio in un'abitazione di campagna, muore una donna a Nonantola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, abitazione in fiamme in via Ticino. Danni ingenti e 19 sfollati

ModenaToday è in caricamento