rotate-mobile
Cronaca Via Tre Re

Incendio in centro storico, fiamme in un sottotetto di via Tre Re

Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere un incendio che si è sviluppato nel solaio di una palazzina Acer. Famiglie in strada, ma allarme rientrato in breve tempo. Danni fortunatamente minimi

Dopo l'allarme lanciato dai residenti, i Vigili del Fuoco si sono precipitati stamane intorno alle 10 in via Tre Re, a pochi passi da piazzale Redecoccca.  Dal tetto di un edificio al civico 63 – un codominio gestito da Acer – usciva infatti del fumo: i pompieri non hanno impiegato molto tempo a scoprire l'origine. Secondo la prima ricostruzione, infatti, le fiamme si sarebbero sprigionate da un solaio ingombro di oggetti, per cause ancora non chiare.

Gli inquilini degli appartamenti dei tre piani sottostanti hanno lasciato le proprie abitazioni, mentre i Vigili del Fuoco spegnevano le fiamme e arieggiavano i locali. Fortunatamente nessuna persona ha riportato conseguenze per la salute e ad una prima stima i danni appaiono molto limitati, tali da non compromettere il tranquillo rientro in casa dei residenti.

Sul posto anche la Polizia Municipale, che ha presidiato la zona, chiudendo via Tre Re al traffico tra corso Canalchiaro e piazzale Redecocca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in centro storico, fiamme in un sottotetto di via Tre Re

ModenaToday è in caricamento