rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Viale Caduti sul Lavoro

Incendio domato dalla Polizia, evitato il peggio in Viale Caduti sul Lavoro

Una volante della Polizia che transitava in Viale Caduti sul Lavoro ha notato una nube di fumo proveniente dal terrazzo di una palazzina. Dopo aver fatto evacuare l'edificio, gli agenti hanno domato l'incendio con l'acqua dell'irrigazione condominiale in attesa dei Vigili del Fuoco

Erano circa le 21.00 quando una volante della Polizia, nel corso di un normale servizio di pattuglia, ha notato una nube di fumo proveniente dal terrazzo di una palazzina di Viale Caduti sul Lavoro, all'altezza dell'incrocio con Via 9 Gennaio 1950. Dalla strada era chiaramente percepibile un rumore di scoppi, che provocavano la caduta di calcinacci -fortunatamente senza conseguenze-.

Gli agenti sono immediatamente intervenuti facendo sgomberare tutti e tre i piani dell'edificio, per poi servirsi dell'impianto di irrigazione condominiale per domare le fiamme nell'attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto dopo pochi minuti. 

A causare l'incendio era stato un cortocircuito dello split dell'aria condizionata, successivamente messo in sicurezza. Il celere intervento delle Forze dell'Ordine ha permesso di chiudere quasi senza conseguenze il capitolo di una storia che avrebbe potuto prendere una brutta piega. Non essendo stati riscontrati danni al palazzo, i condomini sono potuti rientrare nei loro appartamenti in tutta sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio domato dalla Polizia, evitato il peggio in Viale Caduti sul Lavoro

ModenaToday è in caricamento