rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Disastrosa carambola fra mezzi pesanti, cinque feriti in A1

Grave incidente oggi intorno alle 18 nel tratto compreso tra Modena Nord e Modena Sud, dove un mezzo si è anche ribaltato invadendo la corsia opposta. Traffico bloccato

Grave incidente pochi minuti dopo le 18 lungo l'Autostrada del Sole nel tratto compreso tra le uscite di Modena Nord e Modena Sud. Lo scontro è avvenuto in corsia sud (direzione Bologna) e ha coinvolto almeno due auto e tre autoarticolati, uno dei quali si è ribaltato invadendo l'altra corsia di marcia, disperdendo anche il carico. 

Sul posto sono accorsi in forze i soccorsi del 118, insieme ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Stradale e al personale di Autostrade per l'Italia. Nel complesso sono state cinque le persone ferite: grave il conducente del mezzo che si è ribaltato.

Il tratto autostradale è stato chiuso al transito tra i due caselli modenesi e conseguentemente si sono creati disagi anche sulla viabilità ordinaria.

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda. Dopo l'uscita obbligatoria a Modena nord, dove si sono formati 2 km di coda, si può proseguire attraverso la viabilità esterna e rientrare in autostrada a Modena sud, attraverso la strada statale 9, via Emilia. In alternativa è possibile anticipare l'uscita a Reggio Emilia. Lo stesso evento provoca 10 km di coda in direzione di Milano, consigliamo di uscire a Valsamoggia e rientrare a Modena nord, utilizzando o la via Emilia o la strada provinciale 569 R, la Nuova Bazzanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastrosa carambola fra mezzi pesanti, cinque feriti in A1

ModenaToday è in caricamento