rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cronaca Castelfranco Emilia / Autostrada del Sole

Scontro fra più mezzi in Autosole, furgone in una scarpata e feriti

Coda di diversi chilometri sulla A1 fra Modena e Valsamoggia per un incidente avvenuto intorno alle 13. Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale sul posto

Incidente sulla A1 in direzione Bologna, all'altezza di Crespellano, fra Modena Sud e Valsamoggia: un furgone si è ribaltato finendo fuori strada e l'uomo che era alla guida del mezzo è rimasto incastrato fra le lamiere e sono ora al lavoro i Vigili del Fuoco. Sul posto anche il 118 e Polizia Stradale. 

A causa dell'incidente si è creata una coda di circa 10 chilometri.  La Polizia stradale sta effettuando i rilievi e smistando il traffico. Diversi i mezzi coinvolti: da un primo resoconto quattro veicoli sarebbero interessati dall'incidente, tra cui il mezzo pesante ribaltato, un'auto, un furgone finito fuori dalla sede stradale, e un altro furgoncino fermo a circa 400 metri in quarta corsia.

Nella direzione opposta si stanno formando code per alcuni automobilisti che rallentano per osservare le operazioni di soccorso. Le autorità sconsigliano sempre questo tipo di comportamento, perché potrebbe causare ulteriori incidenti.

Al momento le autoambulanze presenti sul posto hanno portato via una persona, ferita, ma in modo non critico. Sono in corso accertamenti per un altra persona coinvolta nello schianto.

[AGGIORNAMENTO] Intorno alle 15.30 si è verificato un secondo incidente lungo la corsia di sorpasso, poco oltre il casello di Modena Sud, che ha di fatto allungato la coda già presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra più mezzi in Autosole, furgone in una scarpata e feriti

ModenaToday è in caricamento