Grave scontro fra due mezzi pesanti, Autosole in tilt tra Modena e Bologna
Alle ore 8 due mezzi pesanti si sono scontrati e uno di questi è finito oltre la carreggiata. Code chilometriche in corsia sud e rallentamenti anche in direzione opposta
Sulla A1 Milano-Napoli, tra Modena sud e Valsamoggia, verso Bologna, ci sono 9 km di coda (aggiornamento ore 9.00) in aumento per un incidente avvenuto all'altezza del km 182. Intorno alle ore 8, infatti, due camion sono rimasti coinvolti in uno scontro e uno dei due mezzi pesanti è parzialmente uscito fuori strada sfondando le barriere.
Guarda il video dell'incidente
Il traffico in prossimità dell'incidente scorre su tre corsie. Per i curiosi si sono formate code di un km nella carreggiata opposta tra Valsamoggia e Modena sud. A chi è in viaggio in direzione sud si consiglia di uscire a Modena sud e rientrare in autostrada a Valsamoggia dopo aver percorso la strada statale 9 via Emilia.
Sul luogo dell'incidente sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. Al personale bolgonese si è aggiunta anche una squadra di Vigili del Fuoco di Modena, che casualmente stava trasitando in zona per raggiungere Comacchio, dove avrebbe dovuto svolgere un'esercitazione.