rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Tragedia in Autosole, motociclista perde la vita nello scontro con un'auto

E' successo in piena notte nel tratto compreso tra i caselli di Modena Norde e Modena Sud, direzione Bologna. Nulla da fare per il 27enne

Non c'è stato nulla da fare per il centauro coinvolto la scorsa notte in un incidente autostradale. Il 27enne, residente nel reggiano, si è scontrato con un'auto mentre percorreva l'Autrostrada del Sole tra i caselli di Modena Nord e Modena Sud, all'altezza di Saliceta San Giuliano, intorno alle ore 4. Sul posto ambulanza e automedica, ma i soccorsi si sono rivelati inutili.

La Kawasaki Z 1000 del giovane, per cause ancora in fase di accertamento ha urtato la parte posteriore sinistra di una autovettura Fiat Sedici guidata da un uomo di sessantaduenne, anch’egli residente in provincia di Reggio Emilia, che procedeva regolarmente nella stessa direzione di marcia.

A seguito dell’urto il motociclista ha perso il controllo e, dopo essere caduto rovinosamente sull’asfalto, a causa dell’impatto ha perso il casco, riportando lesioni che ne hanno causato il decesso sil colpo.

L'esatta dinamica dello scontro è al vaglio della Polizia Stradale. Il traffico è stato bloccato per circa un'ora, poi è ripreso regolarmente. Nel mentre si sono formati fin a 5 km di coda in direzione Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Autosole, motociclista perde la vita nello scontro con un'auto

ModenaToday è in caricamento