rotate-mobile
Cronaca Viale Guido Mazzoni

Causa un incidente, investe un passante che voleva fermarlo e fugge

Disavventura per una famiglia modenese e per un cittadino testimone di un tamponamento, che ha cercato di fermare il responsabile ma è stato prima strattonato, poi investito in auto. Indaga la Municipale

Uno scontro fra due auto nel traffico di Modena, come tanti ne avvengono, si è trasformato ben presto in un episodio violento. E' successo intorno alle 15.50 di oggi tra piazzale Natale Bruni ed il vicino viale Mazzoni. Secondo la ricostruzione fornita dai malcapitati protagonisti, tutto sarebbe nato da un tamponamento avvenuto sulla rotatoria di fronte al Tempio, dove un'auto in guidata da un uomo di colore ha speronato una Fiat Punto con a bordo Nonna, mamma e un figlio piccolo.

Le due macchine si sono poi spostate in viale Mazzoni, accanto al cavalcavia, per spiegarsi e compilare la constatazione amichevole. O meglio, queste erano le intenzioni della famiglia vittima dell'incidente, ma non quelle dello straniero, che subito si è mostrato tutt'altro che amichevole, scendendo dal mezzo e scagliandosi minaccioso verso l'altra auto.

Tutto è avvenuto sotto gli occhi di un passante, che vista la situazione ha deciso di intervenire per fare da paciere. Lo straniero però non voleva sentire ragioni, specialmente perchè veniva accusato di essere nel torto: dando in escandescenza ha deciso di allontanarsi ed è venuto alle mani con il passante. Salito in auto si è allontanato travolgendo l'uomo che che gli sbarrava la strada, davanti agli occhi impietriti della famiglia.

Il ferito, riverso sull'asfalto con una sospetta frattura ad una gamba, è stato poi soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno accompagnato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero però gravi. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale, che ha ascoltato i testimoni e avviato le indagini. Fondamentali risulteranno le telecamere, numerose in zona, che hanno probabilmente ripreso l'auto in fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un incidente, investe un passante che voleva fermarlo e fugge

ModenaToday è in caricamento