Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Mirandola / Via Mercadante

Auto finisce nel canale, donna salvata da un passante e dai Vigili del Fuoco

Tragedia sfiorata nel canale Sabbioncello, alle porte di Mirandola. L'automobilista è stata portata in ospedale, ma non corre pericolo

Intorno alle ore 18 le campagne di Mirandola sono state teatro di un incidente stradale che poteva avere conseguenze molto gravi. Una donna alla guida di una Ford ha infatti perso il controllo del mezzo, per cause da accertare, mentre percorreva via Mercadante. L'auto è scivolata ne canale Sabbioncello, che corre parallelo alla strada senza alcuna barriera di protezione e che in questo periodo è pieno di acqua per scopi irrigui.

Fortunatamente un passante ha notato la scena e ha visto che l'automobilista era ancora all'interno dei veicolo, apparentemente incapace di mettersi in salvo autonomamente. L'uomo non ha esitato e si è gettato nel canale, riuscendo a raggiungere la guidatrice. Nel frattempo sul posto è arrivata anche una squadra dei Vigili del Fuoco: il soccorritore e i pompieri hanno quindi tratto a riva la donna.

I sanitari e il medico del 118 si sono presi poi cura di lei ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori e l'elicottero dei  Vigili del Fuoco, insieme ad un'autogru, per recuperare l'auto e accertarsi che altre persone non fossero coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce nel canale, donna salvata da un passante e dai Vigili del Fuoco

ModenaToday è in caricamento