rotate-mobile
Cronaca Polinago / Strada Provinciale 33

Precipita con l'auto giù dal ponte di Brandola, ferita una anziana automobilista

Un volo di circa 6 metri che tuttavia ha avuto conseguenze apparentemente non troppo gravi per l'88enne di Polinago, trasportata a Baggiovara con l'eliambulanza

Oggi poco prima delle 17 una donna di 88 anni è precipitata con l'auto dal vecchio ponte di Brandola di Polinago, lungo la Provinciale 33. L'incidente si è verificato mentre l'anziana, A.G residente a Polinago, effettuava una retromarcia, secondo i primi riscontri per cedere il passo a un trattore.

Il volo è stato di circa 6 metri, ma fortunatamente l'auto non si è deformata nell'abitacolo ed è finita in un punto dove non arrivava l'acqua. Insieme al 118 è intervenuto anche il Soccorso Alpino. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale per i rilevi.

I tecnici Saer hanno coadiuvato l'elicottero 118 di Pavullo nel recupero col verricello dell'anziana, estratta dall'auto cosciente. In seconda battuta è subentrata l'eliambulanza di Bologna, attrezzata per il volo notturno, e la donna è stata portata all'ospedale di Baggiovara in codice di media gravità, con traumi alla testa e al torace. 

IL VIDEO | L'intervento dell'elisoccorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con l'auto giù dal ponte di Brandola, ferita una anziana automobilista

ModenaToday è in caricamento