Sette passeggere ferite per la frenata brusca di un autobus lungo i Viali
Il mezzo Seta ha dovuto inchiodare e le viaggiatrici sono cadute a terra o hanno sbattuto contro i sedili. Tra loro anche due bambine piccole
Disavventura - fortunatamente senza gravi conseguenze - per i viaggiatori si un autobus Seta della Linea urbana 8. IL mezzo stava infatti percorrendo viale Martiri della Libertà per raggiungere Largo Garibaldi quando il conducente si è trovato davanti un ciclista ed è stato costretto ad una frenata molto brusca.
La pronta reazione dell'autista ha evitato forse conseguenze peggiori, ma purtroppo non è stata indolore. Alcune delle persone a bordo sono infatti cadute a terra a causa del brusco arresto, oppure hanno sbattuto contro i seggiolini, procurandosi alcune lesioni.
Complessivamente sono state 7 le passeggere ferite, casualmente tutte donne. Tra loro anche due bimbe di 2 e 4 anni. Sul posto è intervenuto il 118, che ha fornito le prime cure e accompagnato le passeggere ai pronto soccorso del Policlinico e di Baggiovara. Tutte sono state dimesse in mattinata dopo essere state medicate, fortunatamente senza alcuna conseguenza significativa.
Il caso è stato seguito anche dalla Polizia Locale, che potrebbe prendere in considerazioni anche le immagini delle telecamere dell'autobus per rilevare eventuali infrazioni da parte del ciclista.