rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Tamponamento fra due camion in Autosole, un ferito e viabilità in tilt

Incidente tra Modena Nord e Modena Sud poco prima delle 8. Un ferito, traffico fermo in ambo i sensi di marcia. Danneggiato un palo a rischio crollo

Sulla A, tra Modena nord e Modena sud, in entrambe le direzioni è stata disposta la chiusura del tratto, per un tamponamento tra due camion, avvenuto all'altezza del km 164 in direzione di Bologna.

Si tratta di due mezzi pesanti, uno dei quali dell'Esercito che trasportavano materiale vario. Uno di questi ha impattato violentemente contro il guardrail sulla destra della carreggiata. 

Un militare che si trovava a bordo del camion è stato soccorso dal 118 e trasportato all'Ospedale di Baggiovara. Ha riportato un trauma cranico e resta al momento ricoverato, ma fuori pericolo, con una prognosi di 40 giorni.  Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. 

Nell'impatto uno dei mezzi ha danneggiato una alto palo con antenne radio: da qui la decisione di bloccare la viabilità in attesa della messa in sicurezza che scongiuri il crollo. Sono in corso le operazioni di recupero dei mezzi.

Incidente in Autosole - Modena 11/11/2021

Aggiornamento ore 14.25:  E' stato riaperto il tratto della A1, in ambo le direzioni. Al momento si segnalano 7 km di coda tra Reggio Emilia e Modena nord e si viaggia su due corsie. Sulla A22 del Brennero è stato riaperto il Bivio con la A1, in direzione Bologna.

La Complanare Einaudi è stata riaperta in ambo i sensi di marcia: resta solo chiuso il tratto tra gli svincoli di via Giardini e della Nuova Estense, in direzione Bologna. L'intera viabilità che ruota intorno a strada Vignolese è congestionata, così come la Tangenziale in tutto l'arco in direzione di Bologna. Disagi anche sulla via Emilia Est tra Modena e la Tangenziale di Castelfranco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento fra due camion in Autosole, un ferito e viabilità in tilt

ModenaToday è in caricamento