rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Autostrada del Sole

Camion a fuoco in Autosole, uscite chiuse e traffico in tilt

Un incidente alle prime luci dell'alba sta condizionando pesantemente la viabilità in A1, all'altezza dello svincolo con l'A22. Veicoli fatti uscire a Modena Nord, ripercussioni in tangenziale

Intorno alle 4 di questa mattina due mezzi pesanti in transito lungo l'Autosole si sono scontrati, fra il casello di Modena Nord e lo svincolo per la A22. Un incidente senza feriti gravi - coinvoli i due autisti - he tuttavia ha sprigionato un incendio che ha divorato uno dei mezzi e si è propagato anche ai guard rail e alla segnaletica stradale. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.

Lo scontro fra i due camion ha però paralizzato il traffico autostradale. Si è infatti resa necessaria la chiusura dello svincolo A1/A22. Tutto il traffico diretto al Brennero è stato quindi forzatamente fatto uscire a Modena Nord, per poi riprendere il viaggio in autostrada da Campogalliano. Questo ha causato gravi disagi anche sulla rete urbana, con la Tangenziale bloccata. La Polizia Municipale si è incaricata di dirigere le operazioni. Alle ore 10 si segnalano ancora rallentamenti nel tratto di tangenziale tra le uscite 10 e 11. Alle ore 11 di questa mattina è stata regolarmente riaperta la viabilità sull'A1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion a fuoco in Autosole, uscite chiuse e traffico in tilt

ModenaToday è in caricamento