rotate-mobile
Cronaca

Caduta in e-bike lungo un sentiero di montagna, ferito un 52enne

Infortunio per un biker di Castelfranco, impegnato nella zona di Marabotto (BO). Non è in pericolo di vita

Un uomo di 52 anni residente a Castelfranco Emilia nel primo pomeriggio di oggi è andato con un amico a fare una gita con la sua e-bike nei sentieri intorno a Medelana, nel comune di Marzabotto. Parcheggiata l’autovettura, hanno imboccato il sentiero CAI 140. Si tratta di un sentiero molto bello, ma caratterizzato da un certo dislivello con fondo reso sdrucciolevole dalla presenza di pietrisco.

Arrivati in prossimità dello storico castello, in un tratto di discesa molto accentuato, l’uomo ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto rovinosamente a terra riportando un trauma all’ addome e al bacino. Mancava poco alle 14 quando l’amico ha avvertito il 118.

Sul posto è stata inviata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo l’ambulanza 118 di Vergato. Il paziente è stato raggiunto in breve tempo dalla squadra territoriale del CNSAS e poi dal personale infermieristico dell’ambulanza. Dopo valutazione da parte del personale sanitario è stato richiesto l’intervento dell’elicottero 118 di Bologna, che dopo stabilizzazione da parte dell’anestesista lo ha trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta in e-bike lungo un sentiero di montagna, ferito un 52enne

ModenaToday è in caricamento