rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Emilia Ovest, 154

Malore alla guida, furgone travolge un ciclista in via Emilia Ovest

Grave incidente all'altezza della caserma dell'Ottavo Campale. Conducente e ciclista trasportati in ospedale. Sul posto la Municipale

Intorno a mezzogiorno si è verificato un grave incidente alle porte del centro di Modena, nel tratto in cui via Emilia Ovest costeggia la caserma Pisacane. Secondo quanto ricostruito in maniera preliminare, il conducente di un furgone aziendale Renault Kangoo diretto verso il centro avrebbe accusato un malore, perdendo il controllo del mezzo. Il furgone ha sterzato bruscamente, invadendo la pista ciclabile alla propria destra e po schiantandosi contro un albero. Purtroppo la manovra improvvisa ha coinvolto un ciclista di passaggio, che è stato investito del veicolo.

Sul posto due ambulanze e automedica del 118: il personale medico ha soccorso i due feriti . conducente e ciclista - che sono stati trasportati all'Ospedale di Baggiovara. Il ciclista 71enne versa in gravi condizioni ed in prognosi riservata, mentre il guidatore si è ripreso ed è fuori pericolo. Nessuna conseguenza per il collega di lavoro dell'automobilista, che viaggiava come passeggero sul furgone.

I rilievi sono a cura della Polizia Municipale, che ha delimitato l'area dell'incidente e sta regolando il traffico a senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore alla guida, furgone travolge un ciclista in via Emilia Ovest

ModenaToday è in caricamento