rotate-mobile
Cronaca Maranello / Strada Statale 12

Grave incidente lungo la Nuova Estense, due feriti a Torre Maina

Ennesimo scontro lungo la Statale, coinvolti un'auto, un furgone e un camion. Strada chiusa e disagi alla circolazione

La Nuova Estense è stata teatro dell'ennesimo incidente stradale, questa mattina intorno alle ore 9. Lo scontro ha coinvolto un camion, un furgone e un'automobile ed è avvenuto poco a monte dell'abitato di Torre Maina, in corrispondenza della semicurva dove si trovano i laghetti da pesca. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, alla cui origine pare ci sarebbe un sorpasso azzardato.

Due persone - quelle a bordo del'auto e del furgoncino - sono rimaste ferite e soccorse dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanze e automedica. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per agevolare i soccorsi e mettere in sicurezza i mezzi.

Diversamente da quanto scritto in prima battuta, due persone sono state trasportate in ospedale: una 72enne ricoverata con 40 giorni di prognosi e un 81enne, che si trova ricoverato in gravi condizioni

Sono intervenute anche la Polizia Stradale e la Polizia Locale, per gestire il consueto e sostenuto traffico del mattino insieme al personale Anas. La Statale è stata chiusa al transito per un certo periodo e il flusso è stato deviato attraverso il parcheggio dei laghetti e gestito a senso unico alternato. Inevitabili le code.

WhatsApp Image 2022-12-06 at 10.44.13 (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente lungo la Nuova Estense, due feriti a Torre Maina

ModenaToday è in caricamento