Strada Statale del Canaletto, feriti cinque bambini a bordo di un pulmino

Scontro fra due auto e un minivan in zona San Matteo nella tarda serata di ieri. Nove feriti in totale, molto grave un 21enne

Un bilancio pesante quello dell'incidente avvenuto ieri sera verso le 22.30 lungo strada Statale Canaletto Nord, alle porte di Modena. Il località San Matteo, infatti, si sono scontrate due auto e un pulmino sul quale viaggiavano diversi bambini. L'impatto fra i mezzi è stato violento e molte delle persone a bordo hanno riportato ferite. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti e mettere in sicurezza i veicoli coinvolti, mentre il 118 ha inviato ben quattro ambulanze e un'automedica.

Sono entrate in collisione un pulmino sette posti Hyundai condotto da una donna di nazionalità nigeriana residente a Marano e un’automobile Fiat Bravo proveniente dalla direzione opposta, condotta da un 21enne di nazionalità italiana residente in città. Coinvolta nell’incidente anche una terza vettura, una Volkswagen Golf che sopraggiungeva dietro la Bravo, essendo stata da questa appena superata. Illeso il conducente di questa seconda auto subito ascoltato dagli operatori dell’Infortunistica intervenuti sul posto, mentre il giovane alla guida della Bravo ha riportato le ferite più gravi ed è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Baggiovara dove non è in pericolo di vita.

Sulla Hyundai, insieme alla conducente 47enne, viaggiava la figlioletta di pochi anni e altre due amiche, una 49enne residente a Vignola e una 45enne residente a San Possidonio, tutte di nazionalità nigeriana, insieme ai quattro bambini di una delle due. I cinque bambini, due femmine e tre maschietti, di età tra i 2 e i 13 anni sono stati trasportati al Pronto soccorso del Policlinico come la conducente e una delle due passeggere: per tutti loro i sanitari hanno rilevato solo ferite lievi. L’altra amica è stata invece portata all’ospedale di Baggiovara con ferite di media gravità.

Sul posto Polizia Municipale e Polizia Stradale, che hanno proceduto alla chiusura della strada all'altezza del Salumificio Ferrari, non distante dall'incrocio con via delle Nazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra "ribelle" GimFIVE di Modena Est riapre oggi. Arriva la polizia

  • #IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

Torna su
ModenaToday è in caricamento