rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Strada Canaletto Nord, 786

Frontale con un furgone sul Canaletto, gravissima un'automobilista

Incidente nel primo pomeriggio alle porte di Modena. Statale chiusa al transito

Oggi poco prima delle ore 15 si è verificato un gravissimo incidente fra un'auto e un furgone lungo la strada Statale Canaletto Nord. I due mezzi, che viaggiavano in direzione opposta, si sono scontrati frontalmente in un tratto rettilineo compreso fra il viadotto TAV e la rotatoria di ponte dell'Uccellino. L'impatto è satato molto violento e i due veicoli - una Ford Fiesta condotta da una 47 enne che abita a Bastiglia, e un mezzo furgonato Volkswagen Crafter di un’azienda, guidato da un 36enne albanese residente a Luzzara - sono carambolati nei campi a margine della carreggiata. Ancora da chiarire l'esatta dinamica.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza, automedica ed elicottero. L'uomo alla guida del furgone pare aver riportato ferite non gravi, mentre la donna alla guida dell'auto ha subito ferite molto serie: dopo essere stata intubata è stata caricata sull'eliambulanza e trasferita all'Ospedale Maggiore di Bologna. Il 36enne è invece stato portato in ambulanza a Baggiovara. I soccorsi sono stati facilitati anche dall'intervento dei Vigili del Fuoco.

I rilievi sono a cura della Polizia Municipale di Modena. La Statale è stata completamente chiusa al traffico, che è stato deviato su percorsi alternativi: i mezzi pesanti su via Panaria bassa e le auto su via Munarola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale con un furgone sul Canaletto, gravissima un'automobilista

ModenaToday è in caricamento