rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Ciro Menotti, 322

Inversione proibita ai piedi del cavalcavia, ferito giovane in motorino

La manovra vietata compiuta da un'auto su viale Ciro Menotti è costata cara ad un giovane, che con la propria Vespa non ha potuto evitare la macchina che si è trovato di fronte. Sul posto la Municipale

Poco prima delle ore 8 di questa sera si è verificato un incidente alla Crocetta, proprio ai piedi del cavalcavia di viale Ciro Menotti. Ad avere la peggio un giovane in sella ad una Vespa, che si è schiantato contro un'auto mentre questa compiva una manovra proibita, tagliando di fatto la strada al motociclista. 

L'auto, un'Opel Corsa guidata da una una donna di mezz'età, si è immessa su viale Ciro Menotti proprio di fronte alla Farmacia Comunale Crocetta, cercando però di imboccare il senso di marcia proibito, per risalire sul cavalcavia in direzione del centro storico. In quel momento sopraggiungeva il motorino, in discesa dal cavalcavia in direzione di via Nonantolana, che non ha potuto evitare l'impatto. 

Il giovane è stato sbalzato a terra nella corsia opposta, dopo aver impattato contro la parte posteriore dell'auto, ed ha riportato una serie di traumi. Ambulanza e automedica sono venute in suo soccorso, immobilizzandolo e trasportandolo poi all'ospedale di Baggiovara. Il motociclista non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Sul posto la Polizia Municipale di Modena, che ha effettuato i rilievi e regolato il flusso continuo di auto, chiudendo alche temporaneamente il tratto di strada in direzione del centro e deviando il traffico su via Crocetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione proibita ai piedi del cavalcavia, ferito giovane in motorino

ModenaToday è in caricamento