rotate-mobile
Cronaca Via Emilia Est, 355

Cede il cavo del filobus in via Emilia Est, feriti un tecnico e un vigile

Incidente questa mattina all 8.20 all’incrocio con via Cortese. Strada chiusa al traffico. Feriti un tecnico Seta e un vigile

Erano circa le 8.20 di stamattina quando via Emilia Est è stata interessata da un incidente potenzialmente molto pericoloso. Uno dei cavi sospesi che alimenta la linea filobus, infatti, ha subito un distacco che lo ha fatto piombare un uno mezzo Seta di passaggio, un filobus della linea 7, che è stato costretto a fermarsi in mezzo alla strada. E' accaduto all'altezza dell'incrocio con via Cortese, dopo che un trasporto eccezionale di passaggio ha urtato i cavi.

Sul posto è intervenuto subito il personale di Seta, ma le operazioni si sono rivelate più conplesse del previsto. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e nessuno ha riportato conseguenze. Tuttavia, si è reso necessario l'intervento del 118 per soccorrere uno dei tecnici, colpito da un suo collega che ha perso l'equilibrio mentre si trovava su una scala per operare sul tetto del veicolo. Fortunatamente nulla di grave, anche se l'uomo è stato portato al Policlinico per accertamenti.

Ferito da un’auto in movimento, che ha svoltato in via Eilia nonostante il blocco imposto dai vigili,  anche un agente della Polizia municipale che prestava servizio di viabilità ed è stato a sua volta portato al vicino ospedale con una sospetta frattura al piede.

La Polizia Municipale ha chiuso completamente al traffico via Emilia Est, nel tratto compreso tra via del Pozzo e via Bonacini e i veicoli sono stati deviati sulle vie circostante, con un conseguente ingorgo di grosse proporzioni. Intorno alle 11 i tecnici hanno concluso l’intervento ed è stata riaperta la strada, consentendo alla circolazione di rientrare nella normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede il cavo del filobus in via Emilia Est, feriti un tecnico e un vigile

ModenaToday è in caricamento