rotate-mobile
Cronaca Montese

Moto travolge i ciclisti in gara, feriti sulle strade della Dieci Colli

Un motociclista ha perso il controllo e il suo mezzo ha centrato un gruppo di amatori che percorrevano la Porrettana nei pressi di Montese, durante la gran fondo Dieci Colli. Fortunatamente nessuno è in gravi condizioni

Erano circa le ore 14 di ieri, quando un incidente ha coinvolto un motociclista e alcuni partecipanti alla gara ciclistica Dieci Colli. Il tutto è avvenuto alle porte di Montese, dove la corsa stava transitando ed ha coinvolto alcuni atleti che occupavano le posizioni di retroguardia della corsa, che transitava sulla strada Porrettana, regolarmente aperta al traffico.

Una moto è piombata su un gruppo di ciclisti, dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo in una curva, finendo a sua volta per terra. Sia il motociclista che quattro corridori sono rimasti feriti e sono stati immediatamente soccorsi dalle ambulanze del 118. I traumi e le lesioni non sono fortunatamente risultate gravi e tutti sono stati trasportati in ospedale per le cure, senza troppe preoccupazione da parte dei sanitari.

Alla 31esima edizione Granfondo Dieci Colli-GP Assicoop del 1°maggio hanno preso parte ben 2600 atleti. Un appuntamento ormai storico che si dipana sui percorsi di Granfondo (174.5 chilometri) e Mediofondo (85.1), alle quali si sono uniti 435 partecipanti del cicloraduno “Pedalare con gusto”, che coniuga la passione sportiva con la riscoperta delle primizie “a chilometro zero” del territorio. 

Incidenti come quelli accaduti ieri sono purtroppo abbastanza frequenti, dal momento che durante corse di questo tipo il gran numero di atleti amatoriali percorre strade – spesso di montagna – sulle quali il traffico non è interdetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto travolge i ciclisti in gara, feriti sulle strade della Dieci Colli

ModenaToday è in caricamento