rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Guastalla, 19

Incidente in pista, motociclista 20enne ricoverato d'urgenza 

L'elisoccorso ha trasferito il 20enne castelvetrese Cristian Cantergiani all'Ospedale Maggiore di Bologna, dopo una grave caduta sul circuito di motocross di Carpi. Positive le notizie dopo il ricovero

Un incidente grave si è verificato ieri pomeriggio, domenica 13 marzo, sul tracciato della Arena Cross di Carpi. Sul circuito di via Guastalla era infatti in corso una prova del campionato regionale di motocross, durante la quale un giovane concorrente ha perso il controllo della propria moto, finendo per sbattere violentemente sul terreno. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 e non ha coinvolto altre moto,, se non quella del 20enne di Castelvetro Cristian Cantergiani.

I sanitari del 118 hanno valutato critiche le sue condizioni, tanto da richiedere l'intervento dell'eliambulanza, che ha trasportato il ragazzo all'Ospedale Maggiore di Bologna. Fortunatamente nella notte la situazione clinica del giovane – che aveva riportato un forte trauma cranico – sono migliorate e ora sarebbe fuori pericolo. Anche dallo staff dell'Arena Cross arrivano gli auguri di pronta guarigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in pista, motociclista 20enne ricoverato d'urgenza 

ModenaToday è in caricamento