rotate-mobile
Cronaca Canalchiaro / Piazza San Francesco D'Assisi

Camion contro palazzo in largo San Francesco, transenne e verifiche strutturali

Oggi un mezzo in manovra ha urtato contro le mura di palazzo Lolli-Venturelli, danneggiando i locali al piano terra dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Sul posto Vigili del Fuoco e Municipale

Un colpo violento durante una manovra evidentemente poco accorta ha causato danni seri ad uno storico palazzo del centro storico. Siamo in Largo San Francesco e l'edificio è palazzo Lolli-Venturelli, il fabbricato di metà '700 tra corso Canalchiaro e calle di Luca. Al piano terra sono in corso i lavori per la prossima apertura di un ristorante e proprio il mezzo in uso all'impresa edile che vi sta lavorando ha impattato contro un'arcata.

I danni – e soprattutto la profonda crepa che si è aperta in una parete portante – ha suggerito l'intervento dei Vigili del Fuoco per un sopralluogo, mentre la Polizia Municipale ha messo in sicurezza l'area, poi transennata.

L'arcata danneggiata è stata puntellata, mentre saranno necessarie ulteriori verifiche per garantire la solidità strutturale dell'edificio. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion contro palazzo in largo San Francesco, transenne e verifiche strutturali

ModenaToday è in caricamento