Incidente sulla pista di downhill, ferito un atleta neozelandese
Il giovane avrebbe sbagliato un salto durante la discesa da Pian del Falco (Sestola) ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un incidente che ha coinvolto un atleta di downhill, la disciplina degli specialisti delle discese in bicicletta dai pendii delle montagne, che in questi giorni sono radunati a Sestola in vista delle gare che si terranno sul tracciato permanente del Cimone Bike Park. Domani e domenica si disputeranno infatti i Campionati Italiani 2019.
Durante una discesa di allenamento un 27enne di nazionalità neozelandese ha perso il controllo durante un salto ed è caduto a terra riportando un forte trauma cranico. E' accaduto tra Pian del Falco e Sestola, nella pista che segue il tracciato della seggiovia. Per soccorrere il giovane sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini del Soccorso Alpino, coadiuvati poi dall'eliambulanza.
Il ferito è stato trasferito in volo all'Ospedale di Baggiovara dove si trova ricoverato, fortunatamente fuori pericolo.
In Evidenza
-
Il nuovo singolo di Vasco sbaraglia le classifiche italiane. Alle 21 il videoclip ufficiale
-
15 piccoli errori che commettiamo tutti e che ci fanno ingrassare
-
Carpi, ripetizioni a giovani studenti in difficoltà in cambio di cfu e buoni-spesa
-
I territori rinascimentali modenesi nell'ultimo episodio di 'Un reporter in valigia'