rotate-mobile
Cronaca Pievepelago / Via Poggiolo

Fungaiolo precipita in una scarpata, recuperato dal Soccorso Alpino

Infortunio questa mattina in zona Piani delle Acque Chiare , sulle montagne di Sant'Annapelago. Sul posto 118 e Soccorso Alpino

I tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna - Stazione Monte Cimone insieme ai colleghi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dall'Abetone, sono intervenuti questa mattina verso le 8.30 per soccorrere un 78enne caduto nei boschi di Sant'Annapelago mentre cercava funghi con amici. L'incidente è avvento in località Piani delle Acque Chiare: l'uomo (R.S. le iniziali, di Spilamberto) scivolando sul terreno reso viscido dalla pioggia è finito in una piccola scarpata accusando un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che non gli permetteva in alcun modo di proseguire il cammino.

Raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino, è stato stabilizzato sulla barella e recuperato dalla scarpata con l'ausilio di corde tramite tecniche di contrappeso, quindi caricato sul fuoristrada fino alla prima strada carrozzabile dove attendeva l'ambulanza di Riolunato per il trasporto all'ospedale di Pavullo, in condizioni non gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fungaiolo precipita in una scarpata, recuperato dal Soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento