rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in pista, 56enne modenese grave dopo una caduta in minimoto

Un appassionato in trasferta al circuito Galliano Park di Forlì è stato vittima di un incidente poco dopo le 12. L'elisoccorso lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale di Cesena. Non sono state coinvolte altre moto

E'' stato trasportato con l'elicottero del 118 al "Bufalini" di Cesena, a causa della gravi lesioni riportate, un pilota di moto caduto sul circuito del Galliano Park di Forlì. L'incidente sportivo è avvenuto poco dopo le 12 quando il ferito, un 56enne di Modena, è carambolato sul tracciato facendo accorrere sul posto i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata. 

I primi soccorritori, a causa delle condizioni del pilota apparse immediatamente molto serie, hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso da Ravenna. Il 56enne, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato immediatamente trasferito al Trauma Center del nosocomio cesenate. 

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente ma, dalle prime notizie, pare che l'uomo stesse provando una PitBike – minimoto in stile “cross” - di un amico quando è caduto da solo sbattendo violentemente la schiena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in pista, 56enne modenese grave dopo una caduta in minimoto

ModenaToday è in caricamento