rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro / A1 - Autostrada del Sole

Assalto armato ad un portavalori in A1, incidenti e mezzi in fiamme

Alle 20.30 vari incidenti e incendi nell'area tra San Cesario e Castelfranco a seguito di un tentativo di rapina. Soccorsi e forze dell'ordine sul posto

Intorno alle ore 20.30 si è scatenato il caos nel tratto dell'Autostrada A1 che attraversa i territori di San Cesario e Castelfranco Emilia, in entrambe le corsie di marcia. Diversi mezzi sono stati coinvolti in più incidenti e hanno preso fuoco, sia camion che automobili. Si è trattato di un tentativo di rapina a mano armata ad un furgone portavalori, che ha creato danni enormi coinvolgendo molti veicoli. L'esatta dinamica è ancora in fase di ricostruzione: la priorità ora viene data ai soccorsi. 

Gli episodi sono avvenuti a diversa distanza l'uno dall'altro. La scorribanda sarebbe avvenuta nella corsia sud (direzione Bologna) e i malviventi sarebbero poi fuggiti a mani vuote, dopo aver sparato raffiche di colpi, ma senza riuscire a forzare il furgone blindato. A quanto si apprendesi tratterebbe di una banda composta da 9 persone, fuggiti su due auto bianche, cospargendo la carreggiata di chiodi. Durante la scorribanda diversi autisti e automobilisti sono stati minacciati con le armi da fuoco, ma senza conseguenze, salvo ovviamente lo shock.

Sul posto sono accorsi i soccorsi del 118, con anche l'eliambulanza, e i Vigili del Fuoco, oltre alla Polizia Stradale. I pompieri sono stati  impegnati nel domare le fiamme che hanno coinvolto una decina di veicoli, mentre non vi sono stati fortunatamente feriti.

VIDEO | Assalto ad un portavalori in Autostrada, vari incidenti e incendi

Si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Modena Sud e Valsamoggia e il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria. L'autostrada è tornata percorribile nel corso della notte, dopo le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati.

++ Notizia in aggiornamento ++

Assalto armato ad un portavalori in Autosole - Modena 14/06/2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato ad un portavalori in A1, incidenti e mezzi in fiamme

ModenaToday è in caricamento