rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Strada Nazionale per Carpi

Sorpasso azzardato, due feriti sulla Nazionale per Carpi

Scontro fra due auto che viaggiavano in senso opposto poco prima di Lesignana, all'altezza del distributore di carburante. Più grave l'occupante della macchina speronata, estratto dal mezzo in bilico a bordo strada. Traffico bloccato

Intorno alle 14.15 si è verificato un incidente fra due auto lungo la strada Nazionale per Carpi, che ha provocato due feriti. Lo scontro è avvenuto poco prima di Lesignana, proprio in corrispondenza del distributore di carburante Agip, tra una Range Rover che viaggiava verso Carpi e una berlina Mercedes diretta in senso opposto. Secondo la prima ricostruzione, tutto farebbe presupporre un sorpasso azzardato da parte del conducente del fuoristrada, che ha cozzato con l'altro mezzo colpendolo proprio sulla portiera del conducente.

La Mercedes è così stata spinta oltre il bordo della carreggiata e si è fermata pericolosamente in bilico sul piccolo dirupo, fortunatamente senza cappottarsi nel campo che si trova un paio di metri sotto il livello della strada.

Insieme ai sanitari sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto impiegare diversi minuti per estrarre il ferito dall'auto pericolosamente inclinata: fortunatamente l'operazione è riuscita senza che il mezzo precipitasse e l'uomo, di mezza età, è stato caricato in ambulanza. Le sue condizioni non sarebbero tanto gravi da considerarlo in pericolo di vita. Un secondo mezzo del 118 ha invece preso in consegna il guidatore della Range Rover, immobilizzato e poi trasportato a Baggiovara con lievi traumi.

La Polizia Municipale ha bloccato la circolazione lungo il tratto della Nazionale per Carpi interessato dall'incidente, deviando il traffico in uscita da Modena per il tempo necessario a permettere i soccorsi e rimuovere i mezzi coinvolti.

Incidente stradale sulla Nazionale per Carpi - Lesignana 30/05/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato, due feriti sulla Nazionale per Carpi

ModenaToday è in caricamento