rotate-mobile
Cronaca Marzaglia

Neopatentato ubriaco finisce fuori strada, patente ritirata

In strada Marzaglia interviene la Polizia locale: per il giovane stop alla guida

Aveva conseguito la patente da appena sette mesi e quindi, come previsto dalla legge, avrebbe dovuto osservare il livello di alcol pari a zero. Era invece in stato di ebbrezza un automobilista 21enne coinvolto in un incidente stradale avvenuto in strada Marzaglia nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 dicembre. Lo ha rilevato la Polizia locale di Modena, che ha ritirato il documento di guida al giovane e ha sottoposto a fermo il suo veicolo.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 5 della notte e, come ricostruito dall’Infortunistica, il 21enne, residente in provincia di Reggio Emilia, stava percorrendo strada Marzaglia quando, arrivato nei pressi dell’incrocio con strada Pomposiana, ha perso il controllo della sua Alfa Romeo Giulietta. Sul posto sono arrivate le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato i rilievi finalizzati a determinare le cause del sinistro e hanno sottoposto il conducente, rimasto illeso nello schianto così come i due passeggeri, all’alcoltest; dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione, con un tasso di circa 0,7 grammi per litro.

Quindi al giovane, che essendo neopatentato non avrebbe dovuto assumere alcol prima di mettersi al volante (una condizione per tre anni dal conseguimento del documento), è stato contestato l’illecito amministrativo di guida in stato di ebbrezza definito dall’articolo 186 del Codice della strada, che fa scattare il ritiro della patente per un periodo fino a 16 mesi e una sanzione di 1.450 euro. Inoltre, per l’Alfa Romeo si è proceduto col fermo amministrativo per 180 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentato ubriaco finisce fuori strada, patente ritirata

ModenaToday è in caricamento