rotate-mobile
Cronaca SS724

Violento tamponamento sulla Modena-Sassuolo, due feriti gravi

Superstrada chiusa a seguito di un grave incidente, tra Baggiovara e Cognento. Tre persone soccorse dal 118, due sono gravi

Un grave tamponamento ha paralizzato stamane la circolazione lungo la superstrada Modena-Sassuolo, in direzione del capoluogo. E' accaduto intorno alle 10.15, quando un furgone si è scontrato con un autoarticolato che lo precedeva, nel tratto compreso tra l'uscita di Baggiovara e l'allacciamento con la complanare Eianudi. La dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine.

Pare che il mezzo pesante fosse fermo in tangenziale e il conducente dell’autocarro, che trasportava forniture alimentari per bar, pur avendo sterzato, non sia riuscito ad evitarlo, andando a sbattere contro la parte posteriore sinistra del tir e mettendosi di traverso sulla carreggiata. A causa del violento impatto uno dei passeggeri del furgone è stato sbalzato fuori dal veicolo, ma anche il conducente e l’altro passeggero seduto accanto a loro (per estrarre dal mezzo uno dei quali si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco) hanno riportato ferite gravi. Si tratta di tre italiani: un 23enne nato e residente a Sassuolo, un 32enne di Napoli e un 36enne nato a Napoli e residente a Sassuolo. Illesi invece i due uomini, di nazionalità filippina, che viaggiavano a bordo del mezzo pesante, di proprietà una ditta straniera, che trasportava pallet.

La superstrada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la pulizia della sede stradale dalla grande quantità di detriti. I veicoli sono stati deviati sulla parallela via Giardini, con conseguenti rallentamenti anche su quella arteria.

Contemporaneamente la viabilità nella zona sud di Modena ha subito anche le conseguenze di un altro incidente stradale avvenuto, tra le 10.40 e le 11, su via Giardini, all’altezza dell’imbocco della complanare, in zona Saliceta San Giuliano. In questo secondo sinistro, tre veicoli sono rimasti coinvolti in un tamponamento e due persone hanno riportato ferite lievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento tamponamento sulla Modena-Sassuolo, due feriti gravi

ModenaToday è in caricamento