rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Incidente tra due furgoni in piena notte, due morti in Autosole

Scontro mortale in piena notte poco dopo Modena Sud, in direzione Bologna. Il secondo conducente è deceduto in ospedale

Nella notte appena trascorsa si è verificato un altro incidente dalle conseguenze drammatiche in Autosole, nel tratto compreso tra Modena Sud e Valsamoggia. Intorno alle ore 2.40 due furgoni cabinati che viaggiavano in direzione sud (Bologna) si sono scontrati per cause al vaglio della Polizia Stradale: uno dei due mezzi si sarebbe ribaltato improvvisamente dopo lo scontro con il guard rail e il secondo lo avrebbe colpito trovandoselo improvvisamente davanti.

I soccorsi del 118 sono arrivati non appena possibile, ma per uno dei due conducenti ogni tentativo di rianimazione è stato vano. E' morto sul colpo Giorgio Merli, 59enne di Milano. Trasportato invece all'Ospedale Maggiore di Bologna l'altro guidatore, il 54enne Mostafa Akenjoud residente a Casalecchio di Reno: le ferite riportate nell'impatto si sono rivelate fatali anche per lui, deceduto in ospedale nonostante gli sforzi dei medici.

Le operazioni di soccorso sono state eseguite con la collaborazione dei Vigili del Fuoco e della Polizia. L'autostrada è stata chiusa al traffico e riaperta soltanto intorno alle ore 4.30. Limitati i disagi a causa dell'ora tarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra due furgoni in piena notte, due morti in Autosole

ModenaToday è in caricamento