rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Terribile tamponamento in Autosole, morte tre donne di Sassuolo

Un camion ha tamponato un'auto con a bordo quattro modenesi. Nulla da fare per tre di loro. Chiuso per circa due ore l'intero tratto della A1 in direzione Bologna.

Sulla A1, poco dopo le 18 di oggi, si è verificato un terribile incidente tra un' autovettura ed un camion. E' accaduto in direzione sud, al confine tra i territori di Modena e Bologna, nella zona di Crespellano. Tre donne  hanno perso la vita nello scontro e una quarta è rimasta ferita in modo grave. A perdere la vita Veronica FiIli e Otilia Ceornodolea, entrambi 23enne, e Zainaba El Aissaoui che si trovava al volante. Gravissima al Maggiore di Bologna Souaad El Aissaoui, sorella della conducente. Illeso il camionista, un uomo di 40 anni. 

Le vittime erano tutte quante a bordo dell'auto, che è stata tamponata violentemente dal camion sulla corsia più a destra della carreggiata sud, per cause al vaglio della Polizia Stradale. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, insieme ai Vigili del Fuoco e al personale di Autostrade Spa.

Il video della tragedia

L'interno tratto tra Modena sud e Valsamoggia verso Bologna è stato chiuso e riaperto solo alle 19.45: il traffico è bloccato e ci sono 14 km di coda in aumento. Il blocco si è reso necessario per portare soccorso alle persone coinvolte nell' incidente.

Obbligo di uscita a Modena sud dove ci sono 2 km di coda, ma consigliamo di uscire a Modena nord, e di rientrare in autostrada a Valsamoggia, dopo aver percorso la statale 9, via Emilia. Nella carreggiata verso Milano ci sono code per curiosi tra il bivio per la A14 Bologna-Taranto e Valsamoggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile tamponamento in Autosole, morte tre donne di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento