rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / A22

Tragedia in A22, un camionista perde la vita in un tamponamento

Dopo il groviglio di mezzi in mattinata, anche un tamponamento mortale in corsia opposta. Nulla da fare per il conducente

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Una mattina davvero da dimenticare lungo al A22 Modena-Brennero. Se la prima parte della giornata era stata caratterizzata da una serie di tamponamenti a catena che avevano paralizzato la circolazione stradale tra Rolo e Carpi - e costringendo a chiudere tutta al corsia sud tra Carpi e l'allacciamento con la A4 - ancora peggio è accaduto in corsia nord. Pochi minuti prima di mezzogiorno, infatti, si è verificato un incidente con esito mortale.

Lo scontro ha riguardato due camion ed è avvenuto tra Campogalliano e Carpi, circa all'altezza dell'area di servizio Campogalliano Est. Un autoarticolato ha tamponato violentemente il mezzo pesante che lo precedeva: nel'impatto il conducente è rimasto incastrato all'interno della cabina di guida e ha riportato lesioni gravissime. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale, che ha richiesto i soccorsi del 118.

Un'ambulanze e l'elisoccorso di Bologna si sono portati sul posto, ma ormai per l'autotrasportatore era troppo tardi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. La vittima è Lucjan Marku, 43enne di origine albanese che viveva in provincia di Parma.

Per i soccorsi sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, con l'autogru impegnata nella rimozione dei mezzi incidentati. Si registrano ulteriori code in direzione nord. E' stato anche chiuso temporaneamente l'allacciamento tra la A1 e la A22, al pari del casello di Campogalliano in ingresso direzione nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in A22, un camionista perde la vita in un tamponamento

ModenaToday è in caricamento