rotate-mobile
Cronaca Camposanto / Via Bottegone

Tragedia nei campi, 36enne muore colpito da un mezzo agricolo

Durante la manovra di un mezzo agricolo con rimorchio è stato investito e ha perso la vità. Si è spento così nel primo pomeriggio Alex Balboni, agricoltore di Camposanto. Inutili i soccorsi, intervenuti anche i Vigili del Fuoco

Un dramma si è consumato nel primissimo pomeriggio di oggi nelle campagne modenesi. Alex Balboni, 36enne titolare dell'omonima azienda agricola, ha infatti perso la vita in via Bottegone, sui terreni di sua proprietà compresi fra i territori di Camposanto e Solara. Secondo la prima ricostruzione, l'agricoltore sarebbe stato investito in maniera involontaria da un rimorchio in manovra.

Intorno alle 14.20 sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, insieme ai Vigili del Fuoco, chiamati per la difficile operazione di rimozione del mezzo sotto il quale la vittima era incastrata. Un salvataggio che tuttavia non è riuscito, trasformando l'incidente sul lavoro in vera tragedia. Era stato allertato e fatto arrivare anche l'elisoccorso, per tentare un disperato trasporto della vittima in ospedale, ma ormai non vi era più nulla da fare.

Come di prassi, presso l'azienda agricola sono arrivati anche i Carabinieri e l'ispettorato del lavoro, per svolgere tutti gli accertamenti del caso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nei campi, 36enne muore colpito da un mezzo agricolo

ModenaToday è in caricamento